Il nostro Consigliere Umberto Favero è attivo per risolvere il problema del tratto stradale di Via Fosso dell’Osa che va da Via Filetto a Via Polense. In questo tratto infatti mancano tutti i servizi (marciapiedi, guard rail a norma, raccolta acque chiare). Via Fosso dell osa da Google Maps Come ti dissi il 19 aprile in questo articolo, Umberto ha contattato Mariano Angelucci, consigliere municipale e Presidente lavori pubblici e mobilità con il quale è stato fatto un sopralluogo del tratto stradale in questione. Abbiamo ricevuto lo scorso 9 maggio la sua risposta che ti riporto qui di seguito:

Ciao Umberto,

scusa ma in questi giorni sono molto impegnato. Ti aggiorno su quanto detto:

1 – Abbiamo scritto una lettera ad ACEA a breve la gireremo ad Aprilanti (n.d.r. Presidente del Comitato Villaggio Prenestino) ufficialmente

2 – Oggi in commissione abbiamo votato la risoluzione per il rifacimento delle strade tra le quali via Fosso dell’Osa. La porteremo in consiglio la prossima settimana e la inseriremo nel piano investimenti 2014.

Ciao e Buona giornata

Ad oggi però occorre sottolineare che sia Umberto, sia il Presidente Claudio Aprilanti, non hanno ricevuto la copia della lettera inviata ad Acea dal Presidente ai Lavori Pubblici e mobilità Mariano Angelucci.