Come avrai sicuramente notato, da qualche giorno abbiamo riottenuto l’illuminazione dell’ultimo tratto di Via Fosso dell’Osa, che va da Via Filetto a Via Polense. Ci stiamo mobilitando molto per il ripristino dell’illuminazione pubblica e per terminare i lavori come da progetto iniziale (ad oggi mancano ancora 27 vie nel quartiere che sono al buio).

Il nostro Consigliere Umberto Favero, che ha seguito interamente la vicenda, ha scritto la seguente lettera a seguito del ripristino dell’illuminazione.

Faccio seguito alla mail della Sig.ra Angela Di Berardino in data 19\05\2014 con allegato la lettera da te inviata ad ACEA per il ripristino dell’illuminazione pubblica Via Fosso dell’Osa\Via Filetto-Via Prenestina Polense.

Il servizio è stato attivato e a nome del Cdq ringraziamo tutti i soggetti che si sono prodigati alla risoluzione del problema, ma rimane ancora aperta la problematica del rifacimento del manto stradale del tratto suindicato e chiediamo pertanto con la massima urgenza la messa in sicurezza della cunetta e la rimozione del guard-rail esistente in quanto allo stato in cui si trova è di altissimo rischio considerando che non è stato effettuato il taglio dell’erba.

Premesso quanto sopraindicato vi ricordiamo che tutt’oggi risultano ancora spenti i lampioni dell’illuminazione pubblica di Via Fosso dell’Osa dai seguenti tratti dal cavalcavia Autostrada dei Parchi-Via Carpinone fino a Via Barrete i numeri dei pali identificati sono i seguenti n.125-152-153-154-157 per gli altri non risulta esserci nessuna numerazione.
Pertanto riteniamo opportuno un vostro intervento di nuovo su Acea la quale da comunicazione telefonica asserisce, che il danno è dovuto ad un corto in cabina e quindi è necessario effettuare dei lavori di scavo con conseguente autorizzazione di apertura cavi che non è ancora stata rilasciata.

Vi informiamo che la società FASTWEB sta effettuando ed effettuera dei lavori per posa rete telefonica con apertura cavi a Villaggio Prenestino, vi chiediamo come VI Municipio di voler vigilare affinchè i lavori vengano ripristinati nei migliori dei
modi, ricordando che una buona parte di Via del Fosso dell’Osa è stata ripristinata totalmente tramite le opere a scomputo il cui costo è stato di UNMILIONE di EURO circa.
Restiamo in attesa di ricevere da parte vostra concrete risposte in merito, cordialmente saluto.

Favero Umberto( Consgliere del CdQ Villaggio Prenestino)

La Segreteria di Dario Nanni, Presidente Commissione Lavori Pubblici, ci ha risposto come segue:

Preg.mo Sig. Favero,

come da sua sollecitazione ed in seguito alle indicazioni del Presidente Nanni, le trasmetto nota protocollo odierno trasmessa via fax all’Amministratore Delegato ACEA I.P. per il ripristino e la riattivazione degli impianti indicati.

Cordiali saluti

La Segreteria