A seguito delle “bombe d’acqua” dei giorni scorsi, in Via della Riserva Nuova si è creata una situazione di vera criticità dovuta alla mancata pulizia di un tombino che ha impedito il normale flusso delle acque.

Questo ha purtroppo causato danni anche alle abitazioni nei dintorni del tratto di strada interessato, nonché disagi e danni alle automobili. Di seguito potete vedere le foto concesse da un Cittadino.

 

[slider type=”3″]

[slider_3_item link=”#” img=”https://villaggioprenestino.it/wp-content/uploads/2014/06/SAM_0116.jpg”]

[slider_3_item link=”#” img=”https://villaggioprenestino.it/wp-content/uploads/2014/06/SAM_0103.jpg”]

[slider_3_item link=”#” img=”https://villaggioprenestino.it/wp-content/uploads/2014/06/SAM_0106.jpg”]

[slider_3_item link=”#” img=”https://villaggioprenestino.it/wp-content/uploads/2014/06/SAM_0108.jpg”]

[slider_3_item link=”#” img=”https://villaggioprenestino.it/wp-content/uploads/2014/06/SAM_0115.jpg”]

[slider_3_item link=”#” img=”https://villaggioprenestino.it/wp-content/uploads/2014/06/SAM_0112.jpg”]
[/slider]

A seguito della segnalazione, il Presidente del Comitato Claudio Aprilanti ha scritto una lettera al Presidente per i Lavori Pubblici e Mobilità Mariano Angelucci e al Consigliere Fabrizio Compagnone. Di seguito il contenuto della email:

Gentile Presidente, gentile Consigliere,

con la presente sono a segnalarvi un problema urgente riguardante la pulitura di un tombino di raccolta acque chiare sito in via della Riserva Nuova 286 (profondo oltre un metro ma pieno di residui per 3/4 della sua capienza).

La funzione di tale punto di raccolta acque meteoriche è strategico poiché in quel punto in considerazione delle quote stradali, confluiscono le acque di superficie di molte strade laterali.
Il mal funzionamento del sito, ha causato nella setti,mana di piogge intense un enorme allagamento con danni alle pertinenze delle abitazioni limitrofe.
Con l’occasione Vi anticipo la richiesta di poter effettuare un sopralluogo della Commissione per determinare una possibile soluzione definitiva del problema (riceverete una richiesta ufficiale)
Noi come Comitato in concertazione con il Consorzio opere a scomputo (intervenuto con dei lavori parziali ma non risolutivi) mettiamo a disposizione tutta la nostra collaborazione.

Certi di un Vostro positivo riscontro vi porgo i miei saluti.