Sabato 18 ottobre, ci incontriamo ancora una volta. Ci incontriamo per riprenderci un’altro parco lasciato al degrado e all’incuria. Questa volta è il turno del parco all’incrocio tra via Rocca di Cambio e Via Fosso dell’Osa. Un parco addobbato di tutto punto: giochi per bambini, fontanella, panchine, cestini, recinto. Tutto, tranne la manutenzione. Purtroppo nel nostro quartiere sono tanti i parchi lasciati in queste condizioni e ormai il Comune non se ne sta interessando più.

Per questo il Comitato, sta organizzando una serie di iniziative volte a sollecitare l’opinione pubblica sull’attuale stato di abbandono in cui si trovano le tante aree verdi del nostro quartiere, nel tentativo di smuovere anche le amministrazioni a fare di più o per trovare una soluzione a questa situazione di degrado.

Il prossimo appuntamento è per SABATO 18 OTTOBRE. Saremo li già alle 8 di mattina con decespugliatori e macchinari, ma per sicurezza abbiamo dato appuntamento ai Cittadini che vorranno incontrarci alle 10:00.

Oltre ad essere un’occasione per restituire ai Cittadini un’area verde, è anche un modo per incontrare i Cittadini. Potrai fare domande, proporre iniziative, fare anche delle critiche se necessario, purché costruttive.

Ti aspettiamo!

PS ecco come si presenta l’area pochi giorni fa: