Nella mattinata del 22 febbraio, nonostante la pioggia, si è svolto l’incontro tra il Presidente della Commissione Ambiente del Municipio VI, Pasquale Gidaro, e i Cittadini di Via Torricella Sicura. L’incontro è stato organizzato a seguito di un’iniziativa degli stessi Cittadini che, stufi della situazione in cui versa il parco, hanno chiesto una mano al Comitato di Quartiere.

L’iniziativa ha portato come primo frutto l’intervento di AMA e dei PICS che nei giorni del 25 e 26 daranno una grossa pulita al parco. Questo però può essere solo un inizio. I Cittadini hanno infatti lamentato la mancanza di una recinzione che rende inutili gli sforzi fatti sia dal CdQ che dai Cittadini stessi. Tramite un coordinamento tra CdQ e il Presidente, cercheremo di convogliare gli sforzi affinché questo parco venga presto recintato e si possa così iniziare un progetto di manutenzione coordinata tra Cittadini, Istituzioni e Comitato.

L’incontro è stato molto cordiale, speriamo ora che questo percorso iniziato possa portare presto dei risultati utili. Non mancheremo di informarvi non appena ci saranno novità.