Quest’anno avremo un presepe di quartiere. Abbiamo infatti lavorato negli ultimi due mesi per avere le risorse e l’aiuto necessario per poter realizzare un presepe sagomato da esporre a Largo Scapoli, proprio davanti la Chiesa.

Per queste festività natalizie infatti ci siamo adoperati non poco per valorizzare le feste e cercare di rendere il quartiere più vissuto, per questo dopo essere riusciti a riportare le luminarie di Natale a Villaggio Prenestino, abbiamo deciso di creare questo momento di incontro tra fedeli, cittadini e commercianti attraverso la realizzazione del presepe.

Grazie al lavoro della Vona Arredamenti, che ha fisicamente realizzato il presepe, e alla sponsorizzazione della Salumi AL.VE.RE.SE che ci ha supportato con le spese, siamo riusciti a portare a termine il lavoro. Il presepe sarà così disposto a Largo Scapoli, proprio sotto la statua dei fondatori, martedì 8 in mattinata e al termine della messa delle 11:00 il Parroco di Sant’Eligio Don Alexander de Leon sarà presente per una benedizione. Invitiamo per tanto tutti a partecipare a questo momento di incontro e condivisione.

Come nasce l’idea del presepe di Quartiere

Questo progetto è frutto dell’idea di questa Associazione di valorizzare il quartiere nel periodo natalizio, a favore di Cittadini e Commercianti. Ci piacerebbe che il presepe diventi una tradizione da portare avanti negli anni, ogni anno con un nuovo personaggio, abbellendolo e migliorandolo di volta in volta. Un modo per caratterizzare il quartiere e renderlo più vivo e riconoscibile a Roma est durante le feste.

Appuntamento quindi per tutti il prossimo martedì 8 dicembre, ore 11:30 a Largo Scapoli per la presentazione e benedizione del tuo presepe di quartiere!