La scorsa settimana si è concluso il nostro evento annuale dedicato al Cinema. “Cinema all’aperto” è giunto ormai alla seconda edizione e siamo molto orgogliosi di aver portato nel nostro quartiere tre serate di divertimento, cultura e socializzazione. L’evento è stato in perdita per l’Associazione, ma contiamo di riportare il bilancio sullo zero per la fine dell’anno. I costi di questi eventi infatti sono alti, i diritti di visione e la SIAE sono costati 453.5€ che abbiamo in buona parte coperto grazie all’aiuto e il  supporto di alcuni commercianti.

Ci teniamo a ringraziare per aver creduto nel nostro progetto:

Un ringraziamento va anche alla tipografia dueVgrafica che da sempre ci supporta e ci aiuta con le spese di tipografia per locandine e volantini.

cinema all'aperto alla scuola di Villaggio Prenestino

L’organizzazione

Tutto l’evento è stato possibile solo e soltanto grazie all’aiuto dei Cittadini e dei soci dell’Associazione. Tutta l’attrezzatura infatti, ad esclusione di un paio di cavi audio acquistati dall’Associazione l’anno scorso, sono stati messi a disposizione dai soci e dagli amici dell’Associazione. Questo vuol dire sedie, proiettore, telo, ciabatte e cavi di alimentazione, computer, casse e mixer sono stati tutti prestati dai Cittadini senza alcuna spesa per l’Associazione, compreso il furgone per il trasporto del materiale! Una forma di collaborazione che ha reso possibile l’evento, con grande spirito di solidarietà.

Un grandissimo ringraziamento va quindi a tutti i Cittadini e ai soci che si sono messi a disposizione della comunità.

cinema all'aperto alla scuola di Villaggio Prenestino

Il ricavato devoluto alla Scuola

“Cinema all’aperto” è alla seconda edizione, nasce come evento gratuito per i Cittadini e che punta a dare un aiuto concreto anche alla scuola del nostro quartiere. Il ricavato della vendita di snack e bevande infatti viene ogni anno devoluto per un progetto scolastico. L’anno scorso è stato possibile realizzare un intervento di riparazione dell’impianto citofonico d’ingresso. Quest’anno abbiamo raccolto 85€ che intendiamo spendere per donare ai nostri ragazzi una fornitura di cancelleria.

Ti aspettiamo il prossimo anno per sostenere l’iniziativa!