Anche quest’anno abbiamo risposto con piacere all’invito dei rappresentanti dei genitori dell’istituto comprensivo di Villaggio Prenestino che, come ormai di consuetudine, ha organizzato una giornata dell’ecologia per ridare decoro alle aree verdi del complesso scolastico.

Abbiamo dato il nostro minimo contributo e dobbiamo dire che è stato un piacere vedere tanta partecipazione per il bene dei più piccoli. E’ lecito pensare che non siamo noi a dovercene occupare, che di tasse ne paghiamo tante e dovremmo avere servizi che si occupano di manutenzione, ma purtroppo così non è. Allo stesso modo non è possibile pensare di lasciare all’abbandono uno stabile dove i ragazzi crescono e passano molte ore delle loro giornate. La manutenzione del verde non è solo decorativa, è anche questione di sicurezza, in attesa di tempi migliori e continuando a sollecitare l’Amministrazione, riteniamo giusto non rimanere passivi e attivarci per sopperire come possiamo a queste situazioni.

Il nostro ringraziamento va quindi a tutti i genitori e ai volontari che sono oggi accorsi in aiuto, un ringraziamento particolare ai rappresentanti dei genitori Amy De Santis e Andrea Allegrini che hanno saputo mettere in piedi un’organizzazione impeccabile ed adeguata alla grande mole di lavoro che è stato necessario.