Nella serata di ieri, 14 novembre 2016, siamo tornati a segnalare alla direzione AMA il disservizio di raccolta differenziata nel nostro quartiere. Di seguito il testo della mail:

Facciamo presente che da alcuni giorni il sistema di ritiro porta a porta dei rifiuti presso il nostro quartiere non rispetta il calendario da voi stabilito.

Tale disservizio, oltre che sulle strade principali (Via Fosso dell’Osa – Via Fosso Scilicino – Via della Riserva Nuova), riscontra maggior criticità nelle strade laterali con conseguenze igienico sanitarie decisamente insopportabili.

Riteniamo porre alla vostra attenzione che venerdì della settimana scorsa, pur apprezzando la pulizia non meccanizzata su Via Fosso dell’Osa, abbiamo constatato che i rifiuti spazzati sono rimasti lungo i marciapiedi, già indecenti sia per il mancato taglio di erba e sia per l’accumulo di vecchio fogliame di pini che stanno creano intasamenti alle caditoie delle acque piovane. Tutto questo oltre a vecchi rifiuti che stazionano lungo le strade suindicate in quanto lo spazzamento meccanizzato viene svolto con periodi molto lunghi e per questo chiediamo che il servizio sia più ravvicinato nel tempo.

Inoltre vi segnaliamo che in Via Torricella Sicura antistante il Parco Pubblico, su Via Fosso dell’Osa lato destro da direzione Via Polense in prossimità del casale su cui siete già precedentemente intervenuti, a Largo Scapoli di fronte ai numeri civici 10 e 11, si stanno creando mini discariche.

Sicuri di un vostro intervento in merito, rimaniamo a vostra disposizione per una proficua collaborazione e cordialmente salutiamo.

Associazione CdQ Villaggio Prenestino

La mail è stata poi inoltrata, per opportuna conoscenza, all’Assessore all’ambiente del Municipio Katia Ziantoni e al Presidente della commissione Ambiente Fabrizio Tassi.

*Immagine di repertorio