Dopo un intero anno di attività, vogliamo ricordare insieme cosa è stato realizzato dall’Associazione durante questi 12 mesi. Di seguito riportiamo tutti gli eventi e le attività svolte nell’arco di questo anno:

10 Gennaio
Sostegno alla protesta di Ponte di Nona per il pedaggio della A24.

Mese di Febbraio
Avviati i nuovi canali di comunicazione social: Telegram, Instagram e Twitter.

4 Febbraio
Ripresi gli incontri aperti alla cittadinanza, ogni primo giovedì del mese. Occasione per tenere vivo il contatto diretto con i Cittadini e ascoltare necessità, proposte, idee e creare nuove opportunità.

25 Febbraio
Proseguimento della lotta all’ecodistretto di Rocca Cencia, con la manifestazione del 25 febbraio, condivisa con un largo numero di associazioni, comitati e cittadini di tutto il versante est.

Mese di Marzo
Per tutto il mese abbiamo messo online un sondaggio sulla street art a Villaggio Prenestino, per conoscere l’opinione dei cittadini su un futuro progetto per portare nel quartiere l’opera di una artista internazionale.

12 Marzo
“Aspettando la pasqua”, festa del parco a Via Fosso Scilicino con animazione gratuita per bambini e vendita di beneficenza di uova di Pasqua.

Mese di Aprile
Ottenuto l’accesso al 5xmille. E’ stato così possibile versare il 5xMille al volontariato di quartiere.

10 Aprile
1° uscita in bicicletta alla tenuta del Cavaliere, per socializzare, riscoprire il territorio e denunciare il degrado.

16 Aprile
Giornata ecologica al Parco di Via Rocca di Cambio, per proseguire la denuncia degli spazi pubblici chiusi, inutilizzati e lasciati al degrado e abbandono.

7 Maggio
2° uscita in bicicletta alla tenuta del Cavaliere, per socializzare, riscoprire il territorio e denunciare il degrado.

28 Maggio
Festa della salsiccia. Occasione di socializzazione, incontro e divertimento.

24,25 e 26 Giugno
Tre serate, ad ingresso libero, di Cinema all’aperto nel cortile dell’I.C. Villaggio Prenestino.

24 Luglio
Cocomerata sotto le stelle. Altra occasione di socializzazione, incontro e divertimento.

8 Agosto
Pubblicato online il dizionario dei rifiuti, strumento utile a comprendere l’emergenza rifiuti e l’importanza della raccolta differenziata.

1 Ottobre
1° giornata dell’ecologia. Evento di sensibilizzazione all’ecologia, con vendita di piantine grasse, animazione a tema gratuita per i bambini ed incontro con esperti ambientalisti.

10 Novembre
1° sportello di ascolto presso la nuova sede di Largo Scapoli, che ci permetterà tante nuove opportunità.

13 Novembre
Al via il progetto “Network Commercianti” che mira a creare una rete di commercianti affiliati all’associazione, per fare rete a vantaggio del commercio locale, dei soci e della sicurezza di vicinato.

Mese di dicembre
Inizio lavori nella nuova sede di Largo Scapoli che sarà pronta a Gennaio 2017.

8 Dicembre
Allestito per il secondo anno il presepe sagomato in piazza e le luminarie di quartiere a cura di tutti i commercianti di Villaggio Prenestino.

Tutto l’anno
Continue segnalazioni di disservizio AMA, ACEA, al VI Municipio e al Comune di Roma per viabilità, lotta al degrado e disservizi. Apertura/chiusura, gestione e custodia del Parco in affidamento di Via Fosso Scilicino.