Come qualunque abitante di Villaggio Prenestino sa, il nostro quartiere è attraversato da due linee, 314 e 051. A distanza di anni queste due linee non sono mai cambiate ma il nostro quartiere si. Spostarsi con i mezzi così come con le auto è diventato più complesso, è aumentata la popolazione residente, ma allo stesso tempo è stata realizzata una nuova linea metropolitana sulla Casilina, la linea C, e c’è una nuova Stazione del treno a Ponte di Nona.

E’ quindi il momento giusto per rivedere questa viabilità, pensata all’epoca per collegarci con la Casilina dove poter prendere il 105 (oggi soppresso sostituito della Linea C), e per portarci a Largo Preneste dove potevamo prendere diversi autobus verso il centro città. E’ il momento giusto sopratutto ora che abbiamo saputo da alcuni concittadini dipendenti di ATAC che è in procinto una riprogettazione delle linee del versante prenestino del Municipio.

Per questo abbiamo chiesto al Municipio di prendere in considerazione una nuova ipotetica linea che faccia da collegamento tra Villaggio Prenestino e la Linea C della Metropolitana, in più se presa nel verso opposto, potrebbe collegare con la linea ferroviaria nelle stazioni di Lunghezza e Ponte di Nona.

Lettera originale in formato PDF

Una nuova petizione, stavolta online

Per sostenere anche questa richiesta, abbiamo avviato su firmiamo.it una nuova petizione online che chiunque può firmare a aiutarci a sostenere. Invitiamo tutti i Cittadini ad attivarsi per condividerla e fare in modo che tramite il passaparola venga firmata da un alto numero di persone. Diamoci una mano!

FIRMA LA PETIZIONE ONLINE