Come anticipato già nella serata di ieri tramite la nostra pagina Facebook, ci è stato segnalato l’ennesimo danno ai giochi per i bambini del parco di Via Fosso Scilicino. Visti anche i precedenti, ci vediamo costretti questa volta a procedere con una denuncia verso ignoti e invitiamo tutti i genitori, i nonni e i ragazzi che frequentano il parco a non esitare a contattare le forze dell’ordine in caso di movimenti sospetti quando il parco è chiuso. Abbiamo inviato oggi una lettera via PEC al dipartimento tutela ambienta, competente in questi casi, per chiedere la riparazione del danno, in copia a Vigili Urbani e Carabinieri.

L’usura dell’altalena, in particolare i cardini che sembrano allentati, sono già stati da noi segnalati al dipartimento a fine marzo scorso, con l’occasione abbiamo rinnovato l’invito ad intervenire anche su questo.

Ricordiamo che se individuati i responsabili di tali gesti rischiano un procedimento penale per danneggiamento di bene pubblico con l’aggravante che il loro atto potrebbe provocare danni seri ai fruitori dei giochi: i bambini.

Lettera originale in formato PDF