ASD Tutti a Ruota
di Villaggio Prenestino

Il gruppo ciclistico di Villaggio Prenestino nasce nel 1980 per volere di Bruno Maggiori, con affiliazione alla F.G.I. Il primo direttivo era composto da:

  • Verbeni Gelsomino – Presidente
  • Luca Maria – Vice Presidente
  • Bruno Maggiori – Segretario (ancora in carica)

Nello stesso anno iniziano a gareggiare cinque ragazzi, nella categoria giovanissimi. Sempre nel 1980, in occasione della festa di Sant’Eligio, viene organizzata la prima gara ciclistica denominata “Trofeo Villaggio Prenestino” grazie alla sponsorizzazione dei commercianti locali. Un evento che è si è ripetuto per ben 12 edizioni.

Oltre ai giovanissimi, col tempo si è creato un folto gruppo di cicloamatori che hanno partecipato a varei gare nazionali, fino anche al famoso 9 colli di Cesenatico.

Oltre all’aspetto agonistico, il gruppo Ciclistico di Villaggio Prenestino ha organizzato nel 2001 anche un cicloraduno di solidarietà a favore di diverse e varie associazioni di beneficenza. Anche il raduno, così come la gara ciclistica, raggiunge 12 edizioni.

Il 27 dicembre del 2003, si decide la nuova denominazione del gruppo sportivo che diventa ASD Tutti a Ruota Villaggio Prenestino. 9 anni dopo, nel 2012, il giovane Daniel Marcellusi del nostro gruppo vince il titolo italiano categoria Allievi strada, in località Treviso. Nello stesso anno, la squadra dei giovanissimi vince il titolo di campione regionale per società

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi una volta al mese tutte le nostre news dal sito www.villaggioprenestino.it

"Un cittadino INFORMATO e' un Cittadino ATTIVO!"

Bene! sei iscritto alla newsletter!